Parla Italiano ?

letyssia

Best Member
ciao a tutti !!!

Mi chiamo Letizia e sono una vera italiana, sono nata in calabria ( veramente nel Sud dell'Italia )
Sono contenta di vedere francesi che vogliono parlare in italiano perchè in Francia la gente parla piùttosto l'inglese, il tedesco e lo spagnolo.
Vivo in Francia 5 anni fà mi piace ma non mi sono abituata al clima troppo freddo :wacko:
Quindi vengo dal sud dell'Italia, parte povera del paese, piùttosto agricola ma fà ben vivere
Con la mafia è un puo pericoloso ma quando siete nati qui, siete abituati e non c'è problema !!!
Le differenze tra il Nord e il Sud sono talmente numerose che ci sembra due paesi differenti ma spero che un giorno tutto questo cambierà ....forse quando Berlusconi sarà cacciati fuori :knuppel: :laugh:

Se ci sono persone che vuole parlare su questo soggetto, non c'è problema

Letyssia
 

carlou

New Member
Ciao Letyssia!

Come stai bene? Perchè sei venuta vivere in Francia?Ti manca l'Italia? Io sono nata in Francia ma mi piaccerebbe vivere in Italia, perchè è un bello paese, ma anchè c'è la mia familia a Venezia, La Spezia è in Sardegna. Mi fa molto piacere di parlare in italiano, mi piace questa lingua.
Ciao
 

sandra13

Best Member
Ciao Letyssia ! Benvenuto.

Che fai in francia ? Ti piacce ? Il tuo paese non ti manca ?
 

letyssia

Best Member
Ciao tutti !!!

E vero mi manca l'Italia perchè vengo dal sud dove ci sono mentalità e modo di vivere troppo differente dalla Francia ma sono venuta in Francia per gli studi e ho incontrato un ragazzo....il potere dell'amore !!!
Devo finire i miei studi l'anno prossimo e forse che tornero a vivere in Italia
Carlou vuoi andare anche tu a vivere in Italia ? Perchè e dove ?
In Francia, ci sono molti più vantaggi come la sicurezza sociale ....
Siete già andati in Italia ? Dove ? Che ne avete pensate ?

Molti baci
Letyssia
 

sandra13

Best Member
Sono stato in italia durante qualche anni. Ma è difficile di vivere nell'un altro paese. Mi piace tantissimo l'italia, ma non voglio più per il momento abitare lì.
 

carlou

New Member
Vorebbe abitare in Italia perchè c'è la mia familia a Venezia, mi manca molto, è perchè il modo di vita mi piace. E vero che per la sicurezza sociale e un problemo ma...
 

sandra13

Best Member
carlou link=topic=1436.msg153864#msg153864 date=1141026587 a dit:
Vorebbe abitare in Italia perchè c'è la mia familia a Venezia, mi manca molto, è perchè il modo di vita mi piace. E vero che per la sicurezza sociale e un problemo ma...

hai la tua famiglia a Venezia ? Conosci bene Venezia ? Perché voglio andare lì un weekend con il mio fidanzato in marzo.

Quale il quartiere ho devo prendere un albergo ? Quali sono i alberghi più belli ? I ristorante da fare ? Quale le cose da fare assolutamente ?

Ti ringrazio tanto

Tanti baciiiiiiiiii
 

carlou

New Member
Non sono andate molto ha Venezia, non posso ti aiutare ma mia familia habitano a Dolo è a camponogaro. Ma ci sono veramente bellissime città.
Baci
 

lénou

New Member
buongiorno,

non parlo e non scrivo purtroppo molto italiano, ma lo capisco abbastanza bien.pour scriverli io mi aiuto di un traduttore. È vero che l'italiano è una lingua splendida ed il paese la è tutto tanto io ho della famiglia alla cima di Venezia.
non conosco un italiano su Parigi, ed è vero che può di mondo parla questa bella lingua. pensavo a può essere partire meglio alcuni mesi in Italia per maitriser la lingua, una volta il mio bts finito.
Baci
hélène
 

catseyes80

New Member
Io anch'é parlo un po' italiano!

Ho studio l'italiano alla scuola ma non parlo piu da 3 - 4 anni, ho perduto un pocco di vocabolario! Ma mi piacce cosi la lingua che se faccio degli sforzi, io potrò certamente mi ricordare del vocabolario è della grammatica per ti aiutarlo.

Se tu vuoi parlare italiano con me, non esiti a mi inviare un messagio privato. Mi farò un piaccere di ti rispondere.

PS / Scusi mi per i miei sbagli se chi sono molti!
Bacci tutti
 

lénou

New Member
ah la mia povera sei molto solo qui, non la preoccupo arrivo!
scuzi non parlo ben italiano... tu invece sì, sei italiana?
 

sandra13

Best Member
lénou link=topic=1436.msg171240#msg171240 date=1142432541 a dit:
ah la mia povera sei molto solo qui, non la preoccupo arrivo!
scuzi non parlo ben italiano... tu invece sì, sei italiana?

ah benvenuto. Mi fa piaccere di conoscerti.
No, non sono italiana ma ho avuto tanti contati con italiani con il mio lavoro.
Che fai nella tua vita ? Che ti piacce ?
 
Auteur Ca peut vous intéresser Forum Réponses Date
BTS - Italien 10

Ca peut vous intéresser