Parla Italiano ?

sandra13

Best Member
Voglio dire alle personne che fanno italiano e che abitono l'academia aix-marseille che l'esamo d'italiano è il 15, 16, o 17 giugno. :wink2:
 

lénou

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg171246#msg171246 date=1142432905 a dit:
ah benvenuto. Mi fa piaccere di conoscerti.
No, non sono italiana ma ho avuto tanti contati con italiani con il mio lavoro.
Che fai nella tua vita ? Che ti piacce ?
anche io mi fa piacere.
sono in BTS assistant de gestion in alternativa. e tu che fai?
io ho un po'di famiglia in Italia, sopra Venezia verso Trieste. ciò che egli me pîace, nella vita in generale o sull'Italia?
per l'Italia, non è facile da spiegare. bagno dentro da allora che sono molto piccolo, io andavano una settimana tutti gli anni
per il generale, mi piace molto i manga, il cinema asiatica ed italiano(intendere questa bella lingua mi fa un bene pazzo)
mi piacerebe ascoltare della musica italiana, ma il problema è che non conosco troppo l'attualita musicale italiana; avranno alcuni consigli?
é tu che ti piace?

alla prossima
hélène
 

sandra13

Best Member
Ciao bella !

io ho lavorato qualche anni in agenzia immobiliare e passo il "bts professions immobilières" in maggio. Non sono a scuola. Allora è un po difficile per me.

Io l'italia mi piace da bambina. Ho sempre voluto abitare nel questo paese. E finalmente ho passato 7 anni a la frontiera italiana. E un bel paese, la gente è simpatica, la lingua è la più bella del mondo (per me), la cuscina è afascinante, grandosia, incredibile. Come puoi vederlo sono inamorata da piccola del italia.

Per l'atualita musicale, ti consiglio un sito è radiodisco o radio rds o ancora radiodjay

Radiodisco è veramente da ridere, mi piacce perchè reprensenta veramente l'italia ed la folia dei italiani.

Ecco, spero che ho risposto alle tue domande

Ti bacio ed a prestissimooooooo
 

lénou

New Member
conosce un sito web sull'Italia? dove se lo può parlare, dove chi trova  argomenti sull'economia e la cultura del paese?
grazie
 

lénou

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg180451#msg180451 date=1143199946 a dit:
Ciao bella !

io ho lavorato qualche anni in agenzia immobiliare e passo il "bts professions immobilières" in maggio. Non sono a scuola. Allora è un po difficile per me.

Io l'italia mi piace da bambina. Ho sempre voluto abitare nel questo paese. E finalmente ho passato 7 anni a la frontiera italiana. E un bel paese, la gente è simpatica, la lingua è la più bella del mondo (per me), la cuscina è afascinante, grandosia, incredibile. Come puoi vederlo sono inamorata da piccola del italia.

Per l'atualita musicale, ti consiglio un sito è radiodisco o radio rds o ancora radiodjay

Radiodisco è veramente da ridere, mi piacce perchè reprensenta veramente l'italia ed la folia dei italiani.

Ecco, spero che ho risposto alle tue domande

Ti bacio ed a prestissimooooooo

7anni!! con la tua famiglia o sola??
ma se me lo permetti quale étà hai??

il sito è per l'internet o con la radio?

dove ti trova in Francia? io sono a parigi. è bene perché in alcune sale di cinema passano vecchie film in italiano per il più grande piacere dei miei orecchi (e dei miei occhi quando ci sono bei italiani - e questo arrivano abbastanza spesso :biggrin:)

hai avuto seguito dei corsi dell'italiano alla scuola o studiato sola? io ho seguito soltanto un anno in corso, ed ho fatto due anni da parte della CNED. ma CNED....

buono giorno alla prossima
baci
 

Cel3016

New Member
Ciao a tutti !!

Meravigliosa quest'idea di parlare italiano !! Ho comminciato l'Italiano in "4ème" e dunque fa 6 anni che l'impara, ma mia famiglia è siciliana da mio padre dunque è nel mio sanguo!

L'Italia...bellissimo paese, buonissima cucina (la pasta :wub), e gente sempre gentila :biggrin:

A prossimo !! :kiss:
 

sandra13

Best Member
Cel3016 link=topic=1436.msg185076#msg185076 date=1143724905 a dit:
L'Italia...bellissimo paese, buonissima cucina (la pasta :wub), e gente sempre gentila  :biggrin:

:wub :wub :wub Hai ragione !!!! :wub :wub :wub
 

lénou

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg184633#msg184633 date=1143664102 a dit:
Non sola. E ho imparato italiano anche da sola.
ciao,
vuole dire che lorque sei parte in Italia tu non parlavano l'italiano? come quello è passato? pensavo di partire in Italia in alcuni tempi da sola, ma io riconosco che ho un poco timore...
al fatto che fai ora?
pensi di ripartire in Italia?
baci
 

lénou

New Member
Cel3016 link=topic=1436.msg185076#msg185076 date=1143724905 a dit:
Ciao a tutti !!

Meravigliosa quest'idea di parlare italiano !! Ho comminciato l'Italiano in "4ème" e dunque fa 6 anni che l'impara, ma mia famiglia è siciliana da mio padre dunque è nel mio sanguo!

L'Italia...bellissimo paese, buonissima cucina (la pasta :wub), e gente sempre gentila  :biggrin:

A prossimo !!  :kiss:

buongiorno!
hai completamente ragione!
già sei dunque andato in iltalia?vai spesso?
 

sandra13

Best Member
lénou link=topic=1436.msg188279#msg188279 date=1144056626 a dit:
ciao,
vuole dire che lorque sei parte in Italia tu non parlavano l'italiano? come quello è passato? pensavo di partire in Italia in alcuni tempi da sola, ma io riconosco che ho un poco timore...
al fatto che fai ora?
pensi di ripartire in Italia?
baci

ciao !

ho un po imparato da sola prima. Ma è stato un po difficile di parlare durante qualche mesi. Ed adesso è moto più facile per me di parlare che scrivere.

Non voglio tornare per il momento perchè faccio i miei studi. Ma tra qualche anni forse ritorno. Non lo so ancora.

Tanti baci !
 

Cel3016

New Member
lénou link=topic=1436.msg188281#msg188281 date=1144056871 a dit:
buongiorno!
hai completamente ragione!
già sei dunque andato in iltalia?vai spesso?

Si, sono andata in Sicilia 2 volte, 1 volta a Venezia e ho fatto tutta L'Italia in automobila e forze quest'anno ritornerebbbe in Sicilia ma non ne vado quasi speso che vodrebbe :cry:
E tu, sei gia andata in Italia?
 

lénou

New Member
Cel3016 link=topic=1436.msg189273#msg189273 date=1144133279 a dit:
Si, sono andata in Sicilia 2 volte, 1 volta a Venezia e ho fatto tutta L'Italia in automobila e forze quest'anno ritornerebbbe in Sicilia ma non ne vado quasi speso che vodrebbe  :cry:
E tu, sei gia andata in Italia?

Ciao
perché non fare un viaggio linguistico?? se non puoi partire con la tua famiglia puoi sempre fare quello! o partire con amiche il tempo di un week end.
io quando ero più piccola andavo in Italia una volta all'anno, ho della famiglia sopra Venezia.
altrimenti sono andato a Firenze con la scuola, ed a Roma con i miei genitori, una settimana ogni volta.
Si prevede che si vada in Sicilia, ma non so ancora quando.

Quando vado in Italia io si sentono bene, tutti quest'odori, questi gusti e paesaggi. In Francia matrici che sento un odore che richiamo l'Italia non mi posso impedirsi di restare sul posto alcuni momenti!


devo tornare al lavoro....
baci
 

letyssia

Best Member
ciao a tutti !!

Mi dispiace di non avere potuto conversare più presto con voi ma ho avuto molto lavoro perchè sto facendo il mio stage in Francia .
Vorrei fare una domanda : sono italiana, conosco gente in Italia e ho trovato il mio stage in Italia ( vado a farlo a Torino da Ferrero Spa ) ma non ho potuto trovare uno stage per un amica mia che fà un BTS Commercio Internazionale ...ci sono persone qui che conoscono aziende o indirizzi per uno stage in Italia piùttosto nella regione Piemonte, Lombardia ma se è in una altra regione non fà niente.

Grazie
Letyssia :kiss:
 

sandra13

Best Member
letyssia link=topic=1436.msg192046#msg192046 date=1144394955 a dit:
ciao a tutti !!

Mi dispiace di non avere potuto conversare più presto con voi ma ho avuto molto lavoro perchè sto facendo il mio stage in Francia .
Vorrei fare una domanda : sono italiana, conosco gente in Italia e ho trovato il mio stage in Italia ( vado a farlo a Torino da Ferrero Spa ) ma non ho potuto trovare uno stage per un amica mia che fà un BTS Commercio Inter****onale ...ci sono persone qui che conoscono aziende o indirizzi per uno stage in Italia piùttosto nella regione Piemonte, Lombardia ma se è in una altra regione non fà niente.

Grazie
Letyssia :kiss:

Ciao,

Durante il mio bac commercio ho fatto anche uno stage alla ferrero di torino. E incridibile ! Vedrai Sarà bene !

Per la tua amica, Io conosco tanta gente in liguria. Devo vedere con loro se hanno bisogno di qualcuno.

A presto
 

lénou

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg189412#msg189412 date=1144147813 a dit:
Lénou, hai già fatto un viaggo linguistico in italia ?

Buongiorno
si ho già fatto un viaggo linguistico a Firenze con la mia scuola.Ma per visitare, non si può dire che era un vero viaggio linguistico. non sono andato in una scuola in Italia, e parlavo italiano soltanto con i rappresentanti... ma non era già male.
ho difficoltà a parlare italiano, certamente il timore o la mancanza di fiducia che fa che mi blocco.

alla prossima
 
Auteur Ca peut vous intéresser Forum Réponses Date
BTS - Italien 10

Ca peut vous intéresser