Parla Italiano ?

Cel3016

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg189350#msg189350 date=1144143084 a dit:
Come hai trovato la sicilia ?

La Sicilia à bellisima ma se non parli italiano è una grande difficoltà ! La gente à gentila ma non parla altra cosa che l'italiano e spesso il Siciliano ! Il paessaggio è arido, montuoso... tipico ! :wub
 

sandra13

Best Member
letyssia link=topic=1436.msg150045#msg150045 date=1140695290 a dit:
ciao a tutti !!!

Mi chiamo Letizia e sono una vera italiana, sono nata in calabria ( veramente nel Sud dell'Italia )
Sono contenta di vedere francesi che vogliono parlare in italiano perchè in Francia la gente parla piùttosto l'inglese, il tedesco e lo spagnolo.
Vivo in Francia 5 anni fà mi piace ma non mi sono abituata al clima troppo freddo  :wacko:
Quindi vengo dal sud dell'Italia, parte povera del paese, piùttosto agricola ma fà ben vivere
Con la mafia è un puo pericoloso ma quando siete nati qui, siete abituati e non c'è problema !!!
Le differenze tra il Nord e il Sud sono talmente numerose che ci sembra due paesi differenti ma spero che un giorno tutto questo cambierà ....forse quando Berlusconi sarà cacciati fuori  :knuppel: :laugh:

Se ci sono persone che vuole parlare su questo soggetto, non c'è problema

Letyssia

Ma scusa, perché scrivi allora questa cosa sull'un altro topic ? "Moi aussi je suis bourguignonne ....je vis à Lyon depuis 6 ans ...mais j'ai grandi à la campagne ....à Le Creusot " :wacko:
 

letyssia

Best Member
désolé je suis une amie de Letizia, je me suis connectée sur son compte et j'ai répondu à cette personne car depuis que je suis sur Lyon je n'ai pas rencontré de Bourguignon ....et pour moi ce site est tout nouveau je crois que je vais me créer un compte
Désolé du désagrément ...j'espère que sa ne portera pas préjudice à mon amie

Sophie
 

lénou

New Member
ciao,

qualcuno potrebbe dirmi ciò che egli è passato? non comprendo troppo. in ogni caso il topic all'aria morta.
il tema di partenza deriva... noi dovevamo provare parlare in italiano. coraggio, non abbassare le braccia!!

ciò che ci manca è un argomento, discorso in italiano sì, ma di che? qualche si conosce un poco in attualità cinematografica o musicale italiana ??
Io non, ed avrò bene gradito avere legame per ascoltare della musica italiana, o sapere quale pellicola italiana osservare io conta su voi! :dacc:

grazie
hélène :kiss:
 

phitsamai

New Member
:cry: ho un'enormo problema !!

comincio il mio tirocinio tra tre settimane. ho bisogno di parlare in italiano ma non ho parlato italiano fra un'anno !

Qualcuno conosce il vocabulario della mucca ? E di più, qualcuno ha un piccolo aiuto per l'ortografia e la grammatica ?

grazie mille et scusi per i difetti
 

lénou

New Member
phitsamai link=topic=1436.msg212911#msg212911 date=1146502801 a dit:
:cry: ho un'enormo problema !!

comincio il mio tirocinio tra tre settimane. ho bisogno di parlare in italiano ma non ho parlato italiano fra un'anno !

Qualcuno conosce il vocabulario della mucca ? E di più, qualcuno ha un piccolo aiuto per l'ortografia e la grammatica ?

grazie mille et scusi per i difetti

buongiorno!
sono spiacente, ma non posso aiutarlo purtroppo... io mi aiuto di traduttore su Internet... non ho il livello.
ma posso essere che gli altri..?
 

perle

New Member
Ciao a tutti. chiamo perla ho ventuno anni e fatto dell'italiano durante un anno ed ripreso quest'anno.
Adore questa lingua, e intendo recarsi in Italia in agosto per una duranta di due settimane.
dovevo andare in un'amica, ma non ho più delle sue notizie dunque io non sanno più che fare poiché i miei mezzi finanziari sono redicule. Voglio raggiungere un livello intermedio avreste consigli a
darmeli?
ho realmente bisogno di andare in Italia anche se devo vivere in monastaire. :laugh:
 

sandra13

Best Member
Ciao Perle

Perchè la tua amica non ti da più dei suei notizie ? Come vai fare per andare in italia se non ti risponde ? Dove vai in Italia ?
 

perle

New Member
non so essa non risponde più alla mia telefonata. non so come fare
altrimenti vive in Francia ma la sua famiglia ha una casa nel sud dell'Italia vicino alla Polonia
 

sandra13

Best Member
perle link=topic=1436.msg303203#msg303203 date=1152113607 a dit:
non so essa non risponde più alla mia telefonata. non so come fare
altrimenti vive in Francia ma la sua famiglia ha una casa nel sud dell'Italia vicino alla Polonia

Vicino alla polonia ???
 

sandra13

Best Member
perle link=topic=1436.msg303211#msg303211 date=1152113782 a dit:
elle m'a dit que c'étais dans le sud mais vers la frontière polonaise? c'est pas possible? :pascompris;

la pologne ça touche pas à l'italie, elle c'est foutu de toi !
 

perle

New Member
sandra13 link=topic=1436.msg303216#msg303216 date=1152114074 a dit:
la pologne ça touche pas à l'italie, elle c'est foutu de toi !
ouai mais bon peut etre qu ej eme suis trompée lol. en attendant je veux vraiment y aller mais je ne sais pas ou? et comment faire (budget restraint)
 

sandra13

Best Member
En plus le sud de l'italie fait frontière avec aucun pays puisque c'est la mer !!!

Elle t'as pas parler plutôt d'une frontière avec l'autriche en italie du Nord ????
 
O

orelyse

Guest
Ciao!
Sono felicita di trovare un topic dove possiamo parlare italiano!
Quindi molti studenti qui lo parlono :blink:, è miracoloso :laugh:!!
Dove avete imparato questa lingua?
Baci
 
Auteur Ca peut vous intéresser Forum Réponses Date
BTS - Italien 10

Ca peut vous intéresser