Parla Italiano ?

letyssia

Best Member
sandra13 link=topic=1436.msg884357#msg884357 date=1208281268 a dit:
Excuses moi marion, j'ai pas pu te corriger le reste à temps  :embarassed:
Es que tu veux quand même que je regarde le reste ou ce n'est plus nécessaire ?

Je ne suis pas du tout d'accord avec toi. ça fait 8 ans que je travaille avec la clientèle italienne. Contrairement à ce que tu crois c'est très utile et on peut trouver beaucoup de postes où l'italien est demandé. Renseignes-toi au lieu de démotiver les autres. Vraiment un post pour ne rien de dire  :knuppel:
lascia perdere sandra un vero cretino :wacko:
 

cristina86

New Member
Ciao a tutti/e :happy:
Sono una ragazza italiana, e tra poco mi trasferirò in Francia per continuare i miei studi (se sarò ammessa!!! :unsure: )..se avete bisogno di una mano, chiedete pure :wink2:
 

letyssia

Best Member
cristina86 link=topic=1436.msg888277#msg888277 date=1208698164 a dit:
Ciao a tutti/e  :happy:
Sono una ragazza italiana, e tra poco mi trasferirò in Francia per continuare i miei studi (se sarò ammessa!!! :unsure:  )..se avete bisogno di una mano, chiedete pure :wink2:
ciao cara !!
anch'io sono nata in italia ....grazie per il tuo :wink2: aiuto
in quale città sarai in francia ?
 

maeline

New Member
ciao a tutti!

vengo qui' per chiacherare un po' con vuoi, ma scuzatemi perchè non ho fatto del'italiano da molto tempo... se ci sono errore facetemelo sapere grazie :smile:

cosa dire...fra qualchi giorni ci sarano gli esami del BTS.... ma non so perchè ho un po' pauro di non riuscire sopratutto in economia!

ciao ciao... a presto spero! per farmi risalire il morale di questi esami :embarassed:
 

letyssia

Best Member
maeline link=topic=1436.msg889797#msg889797 date=1208811417 a dit:
ciao a tutti!

vengo qui' per chiacherare un po' con voi, ma scusatemi perchè non parlo l'italiano da molto tempo... se ci sono errori facetemelo sapere grazie :smile:

cosa dire...fra qualche giorno ci sarano gli esami del BTS.... ma non so perchè ho un po' paura di non riuscire sopratutto in economia!

ciao ciao... a presto spero! per farmi risalire il morale di questi esami :embarassed:
ciao maeline !!
non preoccuparti per gli esami ....ci siamo noi :wink2:
 

cristina86

New Member
letyssia link=topic=1436.msg889464#msg889464 date=1208796173 a dit:
ciao cara !!
anch'io sono nata in italia ....grazie per il tuo :wink2: aiuto
in quale città sarai in francia ?

Ciao!!
Andrò a Parigi tra un mesetto..! sono già stata à Tours per 6 mesi come ragazza aupair ;) Tu hai origini italiane?
 

cristina86

New Member
maeline link=topic=1436.msg889797#msg889797 date=1208811417 a dit:
ciao a tutti!

vengo qui' per chiacherare un po' con vuoi, ma scuzatemi perchè non ho fatto del'italiano da molto tempo... se ci sono errore facetemelo sapere grazie :smile:

cosa dire...fra qualchi giorni ci sarano gli esami del BTS.... ma non so perchè ho un po' pauro di non riuscire sopratutto in economia!

ciao ciao... a presto spero! per farmi risalire il morale di questi esami :embarassed:

Ciao! In bocca al lupo per gli esami!! :friend: Hai studiato italiano al lycée?

Le correzioni: :wink2:
Chiacchierare
Scusatemi
non ho fatto italiano
Fatemelo
fra qualche giorno
saranno
paura
soprattutto

hai giusto dimenticato qualche doppia :wink2:
 

maeline

New Member
Ciao cristina!!

per rispondere alla tua domanda, ho effettivamente studiato l'italiano al lycée! dovrebbo saper' scrivere meglio perchè sono di origine italiane!! ma che vergogna :blush::invis:

faccio regolarmente errore di grammatica. Non so' mai quando un nome si finisce con la 'e' o la 'a'... :wacko:

sapete come si dice "ce n'est pas le cas"? perchè penso che ci sia un'espressione in italiano che no conosco!

grazie per le correzioni :wink2:
 

sandra13

Best Member
maeline link=topic=1436.msg891323#msg891323 date=1208969702 a dit:
Ciao cristina!!

per rispondere alla tua domanda, ho effettivamente studiato italiano al liceo! dovrebbe saper scrivere meglio perché sono di origine italiana!! ma che vergogna :blush::invis:

faccio regolarmente errore di grammatica. Non so mai quando un nome si finisce con la 'e' o la 'a'... :wacko:

sapete come si dice "ce n'est pas le cas"? (non è il caso) perché penso che ci sia una espressione in italiano che no conosco!

grazie per le correzioni :wink2:
 

sandra13

Best Member
una scherza :

Quale è la differenza tra un italiano ed un francese ?


Un italiano è un francese di buon umore. :biggrin:
 

Mlle G

Best Member
ciao a tutti
sono Mlle G di cultureco :zarbi:
Io imparare di nuovo l'italiano. Io imparai l'italiano alla scuola ma Io dimenticai tutto.

Come se dicè "est ce que" in italiano per favore?
grazie :cool:
 

letyssia

Best Member
Mlle G link=topic=1436.msg988033#msg988033 date=1217576966 a dit:
ciao a tutti
sono Mlle G di cultureco  :zarbi:
Io imparare di nuovo l'italiano. Io imparai l'italiano alla scuola ma Io dimenticai tutto.

Come se dicè "est ce que" in italiano per favore?
grazie  :cool:
"est-ce que " non ha, in italiano, una traduzione propria, dipende in quale modo lo vuole usare.
 

Mlle G

Best Member
letyssia link=topic=1436.msg988080#msg988080 date=1217579501 a dit:
"est-ce que " non ha, in italiano, una traduzione propria, dipende in quale modo lo vuole usare.
d'acordo :blush: grazie.
 

lise83

New Member
Buongiorno :biggrin:! Non so se sono sul buon topic ma ho una domanda...Infatti devo scrivere una lettera (per un compito) per promuovere una destinazione e vorrei tradurre il "Madame, Monsieur" che usiamo in francese.
Conosco la formula "Egregio signore" ma cerco un espressione che include Signore e Signora!
Spero che potrete aiutarmi.
Grazie :wink2:
 
Auteur Ca peut vous intéresser Forum Réponses Date
BTS - Italien 10

Ca peut vous intéresser